.. Italiano Deutsch Français Reserved Area Login Print
Ferrovie ad adesione
Ferrovie di montagna / cremagliere
Mezzi sviatoi
Accessori
Servizi
Cremagliere
..

Per scalare le più alte montagne in completa sicurezza!

 

La scoperta delle montagne Svizzere da parte del turismo di massa ha avuto un'influenza decisiva sulla tecnica della ferrovia a cremagliera. Nel corso dei decenni, le cremagliere sono state perfezionate tecnicamente per poter rispecchiare sempre più le esigenze imposte dalle nuove tecnologie di trazione, senza però tralasciare i desideri specifici del cliente.

..
 

Oggi vengono costruiti quattro sistemi a cremagliera di alta qualità e sicurezza:

..

Abt

 

Due cremagliere a lame con un passo dei denti di 120 [mm] vengono montate sfasate di un dente. Le lame poggiano su supporti di ghisa avvitati sulle traverse.

..

Strub

 

La nuova TN70 presenta due innegabili vantaggi:

 

Semplicità di posa e impiego di materiale di fissaggio

identico a quello di una rotaia

 

Le lamelle lunghe 12 [m] sono saldate durante il montaggio,

garantendo un movimento uniforme

..

Von Roll

 

La cremagliera a lame sviluppata a partire dalla cremagliera Strub con un passo dei denti di 100 [mm] viene prodotta con dell'acciaio piatto dalle dimensioni più svariate. Per il fissaggio sulle traverse servono supporti d'acciaio profilato già premontate in fabbrica. La cremagliera a lame viene prodotta con l'aiuto di una speciale macchina automatica che lavora in modo economico e molto preciso.

..

Riggenbach

 

Le cremagliere sono costituite da due profilati ad U da denti a sezione trapezoidale saldati su di essi. Il passo dei denti è di 100 [mm]. La cremagliera viene sostenuta da supporti d'acciaio o montata direttamente sulle traverse.

..

Via Industrie 29
CH - 6745 Giornico (TI)

Tel. +41 91 873 66 11
Fax +41 91 873 66 10

..